On uncertain grounds

21.01.2023 – 11.02.2023

Una mostra di ARCOI – Artisti Coreani in Italia

 

Chun Mi Jin, “Neon Way Series No. 01”, 2021, tecnica mista su carta

 

Sala Espositiva Laives
Via Pietralba 29
Una mostra di ARCOI – Artisti Coreani in Italia
A cura di Michele Fucich

 

“On uncertain grounds” si inserisce nella cornice di “Quo vadis?” Festival ed è una collettiva di undici artiste ed artisti sudcoreani di generazioni diverse. La mostra pone a confronto linguaggi, poetiche e materialità eterogenee: da opere su tela e su carta a lavori con carta tradizionale coreana hanji a sculture in marmo a installazioni polimateriche. Sono le declinazioni artistiche di altrettanti percorsi nati al confine tra mondi. I visitatori sono invitati a sondare l’inedito di questi lavori, che stimolano un’interessante riflessione sui concetti di “identità culturale” e di “ibridazione”.

La mostra “On uncertain grounds”, curata da Michele Fucich, è stata realizzata in collaborazione con ARCOI – Artisti Coreani in Italia.
Le artiste e gli artisti che esporranno le loro opere saranno: Chun Mi Jin, Hwang Da Sol, Joh Gyung Hee, Kim Eun Jin, Kim Jae Kyeong, Kim Sung Il, Nam Soh Hyeon, Park Seung Wan, Shim Eun Ha, Shim Nan Young e Son Hyun Sook.


L’inaugurazione di “On uncertain grounds” si terrà sabato 21 gennaio alle ore 18:00 presso la Sala Espositiva di via Pietralba 29 a Laives. La mostra sarà poi visitabile fino a sabato 11 febbraio nei seguenti orari:
da martedì a giovedì: 16:00 – 19:00
venerdì e sabato: 10:00 – 12:00 e 16:00 – 19:00

lunedì e domenica: chiuso
Mostra a ingresso libero


Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a una visita guidata in compagnia della mediatrice artistica Francesca Fattinger:
venerdì 3 febbraio ore 18:00 *


* la partecipazione all’evento è libera ma è necessaria la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo info@quovadisfestival.it indicando nome e cognome del/i partecipante/i.



Qui il programma completo con tutti gli eventi del Festival.


Foto: Valentina Cavion e Davide Stani

Tags: