Corso fotografia a 360°
con Michela Eccli
01.04.23 – 20.05.23
Via Stazione 23/A, Laives

5 incontri da 4 ore ciascuno
Sabato, ore 14:30 – 18:30
Date corso: 1° aprile, 15 aprile, 29 aprile, 13 maggio, 20 maggio
Il corso si terrà nella sede dell’Associazione culturale lasecondaluna, a Laives in via Stazione 23/A
Max. 14 iscritti
Come funziona la fotocamera? Dove posiziono il mio soggetto? Quale inquadratura scelgo? Luce naturale o artificiale? Cellulare o fotocamera? Questo corso si struttura come un percorso tra tecnica fotografica, esercitazioni pratiche e storia della fotografia con l’obiettivo di acquisire competenze tecniche sull’uso della fotocamera e affinare la capacità del saper guardare. Durante le lezioni i partecipanti analizzeranno le immagini di grandi fotografi e ne studieranno la composizione al fine di acquisire gli strumenti di lettura e codifica della fotografia. I partecipanti sperimenteranno inoltre i principali funzionamenti della fotocamera digitale attraverso esercitazioni pratiche e successive analisi degli elaborati realizzati.
Materiali necessari richiesti ai partecipanti:
Fotocamera digitale e/o smartphone
Michela Eccli si laurea alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano nel 1998 in disegno grafico pubblicitario. Artista eclettica, elabora le sue creazioni tra fotografia, pittura e illustrazione mettendo al servizio della comunicazione linguaggi e tecniche artistiche diversificate sperimentando tra opere cartacee e opere digitali. Insegna Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Verona e Arte presso il Liceo delle Arti di Trento. Ha un’esperienza ventennale nella didattica, è attiva nella formazione di allievi e docenti in scuole di ogni ordine e grado, enti museali e associazioni. Autrice di libri, ha pubblicato le sue fotografie in Italia e in Francia. Le sue immagini sono state selezionate ed esposte in mostre collettive nazionali ed internazionali.
Il costo del corso è di 130,00€ per i NON soci e di 100,00€ per i soci.
Per ricevere il modulo d’iscrizione al corso e le coordinate per il pagamento, è necessario scrivere una e-mail a info@lasecondaluna.eu.