UN’ESPOSIZIONE #2
03.06.2022 – 02.07.2022
Una mostra di Sara Lautizi – ANAM
Cafè de la Paix, Trento
Una mostra di Sara Lautizi ◦ ANAM
A cura di Stefania Rossi
Lasecondaluna presenta una nuova mostra a Café de la Paix a Trento: UN’ESPOSIZIONE #2 dell’artista Sara Lautizi, in arte ANAM.
L’opera di ANAM, di matrice figurativa, affronta i grandi temi della vita, della morte, delle relazioni, della femminilità e catalizza “energia, caos, vita”. Carica di un forte accento esistenziale, la sua pittura è contraddistinta da decise e contrastanti tonalità a olio e contorni curvilinei e avvolgenti. Opere come fughe oniriche che raggiungono l’archetipico collettivo e si rivelano in grado di mettere allo scoperto la nuda essenza che può essere intravista sotto le contraddittorie e alienanti superficialità della modernità.
L’ARTISTA – SARA LAUTIZI
Sara Lautizi, in arte Anam, nasce nel 1990 in provincia di Fermo, nelle Marche. Il suo percorso di studi si sviluppa per tappe canoniche, tra Istituto d’arte di Fermo e Accademia di Belle Arte di Macerata. Varie le città di residenza, tra cui Fermo, Milano e Bolzano, dove risiede dal 2017. Tra le molteplici partecipazioni a eventi espositivi, si segnala la selezione tra i cento migliori artisti emergenti a Expo Arte Italiana 2016. Nel 2021 ha animato uno degli atelier messi a disposizione da lasecondaluna a Laives.
La mostra sarà visitabile fino a sabato 2 luglio nei seguenti orari:
da martedì a sabato dalle ore 18:00 alle ore 22:00
NB: Per accedere al circolo e agli eventi organizzati è necessario essere soci ARCI con tessera in corso di validità.