11. Libri pop up | 10.10.26

Ore 15:00 – 18:00
Con Luca Vettori
Via Stazione 23/A, Laives

1 incontro da 3 ore
Sabato 10 ottobre 2026, ore 15:00 – 18:00

 

Il corso si terrà nella sede dell’Associazione culturale lasecondaluna, a Laives in via Stazione 23/A.

Max. 12 iscritti.


Laboratorio narrativo di rilegatura e cartotecnica pop-up.
Quando ci si trova immersi per un certo tempo tra carte, immagini e fotografie si scopre di allenare la fantasia. La cartotecnica è un’attività creativa e ludica che viene utilizzata innanzitutto per giocare insieme.

 

Durante il laboratorio, vedremo insieme alcuni esempi di libri cartotecnici, vari trucchi per impaginare un libro pop-up. Avremo modo di scegliere immagini tra fotografie, stampe e ritagli, affinché ciascun partecipante possa costruire il proprio libretto, librino o librone, seguendo vari formati a scelta.

 

Tutto il materiale è fornito da lasecondaluna.

 

Il costo è di €10,00 per i soci.

Come iscriversi:

  • 1

    Clicca sull'icona qua sopra per tesserarti e scoprire i vantaggi di essere soci lasecondaluna

  • 2

    Scrivi una e-mail a info@lasecondaluna.eu, specificando in oggetto “Preiscrizione workshop 11. Libri pop up | 10.10.26"

  • 3

    Attendi la mail di conferma per la prenotazione

  • 4

    In seguito riceverai il modulo di iscrizione e le coordinate per effettuare il pagamento

Luca Vettori

Luca Vettori è autore radiofonico, giornalista e creativo. Ha dato vita alla webradio Brododibecchi (2014) che è poi divenuto un progetto culturale e imprenditoriale, ha realizzato laboratori per adulti e bambini focalizzandosi sul racconto radiofonico, sulla cartotecnica e le autoproduzioni. Ha redatto una rivista autoprodotta dal 2008 al 2020 e con il suo progetto editoriale Maquis ha esposto a The Art Chapter 2025 di Base (Milano). Ha pubblicato articoli su Doppiozero, Le parole e le cose, Vesper (IUAV), Altreconomia, il Manifesto, Robida. Ha realizzato podcast per Altreconomia, per Radio Svizzera Italiana, per l'Istituto di Cultura italiana a Montevideo, per BAM (Biblioteca degli Alberi di Milano), è autore e conduttore per Rai Radio3. È un ex atleta pallavolista, ha giocato per la nazionale italiana di pallavolo dal 2012 al 2021, partecipando a due edizioni olimpiche (Rio de Janeiro, Tokyo) vincendo l'argento olimpico a Rio de Janeiro 2016.